DUE IN UNO

DUE in UNO, ovvero due altezze per un solo personaggio.

Animazione itinerante su trampoli: con abbigliamento adatto all’evento, si sfruttano gags e lo stupore che l’imponenza di questa figura sempre suscita in grandi e piccini. I trampoli utilizzati sono alti 80cm all’appoggio del piede (90cm quelli del costume da pirata).

Lo spettacolo: un puzzle di situazioni comiche e numeri di abilità componibile in base alle esigenze dell’evento in cui è inserito. Le tecniche utilizzate sono la giocoleria, il mangia/sputa fuoco, la clownerie, spruzzate di magia, le bolle di sapone, le sculture di palloncini e l’equilibrismo. Il collante che tiene insieme questi ingredienti è la gestione partecipata, comica e spesso improvvisata del rapporto col pubblico, che diventa così parte integrante ed indispensabile per la riuscita dello spettacolo stesso. Durata da 15 minuti a 1h e 15. Nelle situazioni più classiche in cui sia richiesto il servizio completo (itineranza su trampoli, spettacolo e palloncini a fine evento) l’intervento può complessivamente durare 3h e mezza/4 h

SCHEDA TECNICA. La scena viene approntata con un “fondale” che rappresenta un sipario di teatro di 2mx1,80m. Per lo spettacolo lo spazio scenico a disposizione dell’artista deve essere un rettangolo di almeno 4mx3m, fornito di attacco di corrente 220V per l’utilizzo di diffusore audio, radiomicrofono e fari (in caso di spettacolo in notturna). Queste attrezzature sono a carico dell’artista. Per spazi molto grandi è necessario che l’organizzatore si appoggi ad un Service Audio adeguato.